Il termine marryoke associa la parola Karaoke a quello del matrimonio: è l’interpretazione in playback della canzone che farà da sottofondo alla giornata del tuo matrimonio. Lascia che i tuoi ospiti cantino e ballino sulle note della tua canzone preferita; in fase di montaggio la musica originale verrà sovrapposta alle voci delle riprese.

Originale è la parola più adatta per definire il Marryoke. Sei vuoi che il video del tuo matrimonio non sia monotono ed uguale a tutti gli altri , la scelta giusta per te è il marryoke … quindi avere un marryoke è il modo perfetto per distinguersi e fare qualcosa di unico.

Inoltre, cosa c’è di meglio che mostrare tra qualche anno ai vostri figli quanto si sono divertiti mamma e papà nel giorno delle nozze ?

Chiunque può scegliere di avere un filmato marryoke come parte del loro pacchetto Video (sarà come filmare una giornata intera in modo da avere un normale film di matrimonio, più un marryoke). Nel corso degli anni i migliori marryoke realizzati sono quelli dove entrambi gli sposi si impegnano a renderlo divertente. Le riprese di un marryoke non richiedono molto tempo. È sufficiente qualche minuto qua e là durante tutta la giornata, ma se la sposa o lo sposo non sono convinti di farlo, e se cantare e ballare reca loro imbarazzo, il risultato non sarà sicuramente entusiasmante.

Un altro grande segreto per un bel marryoke  è quello di imparare le parole prima del tempo, o almeno avere molta familiarità con il testo. Ogni volta che qualcuno si dimentica le parole, dobbiamo fare un’altra ripresa per sincronizzare il video. Durante il matrimonio assicuratevi che i testi siano a disposizione degli invitati – più gente sarà coinvolta, più bello sarà il filmato.

Così, in breve, i miei consigli per sfruttare al massimo il vostra marryoke sono:

  • Essere impegnati!  Marryoke sono i migliori quando tutti i soggetti coinvolti riescono a cantare e divertirsi davanti alla telecamera (anche le persone più anziane).
  • Impara le parole. Assicurati di familiarizzare con i testi in vista del giorno delle nozze.
  • Coinvolgi alla vostra festa nuziale tutti i parenti e genitori; spiegare loro cosa aspettarsi, così saranno consapevoli di ciò che essi saranno chiamati a fare. Dare loro una copia dei testi troppo difficili. Se hai parenti che non parlano italiano, utilizza un testo in inglese.
  • Organizza delle prove di ballo nelle settimane prima del matrimonio. E’ un bel modo per creare un’atmosfera frizzante.

ALCUNE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE PIU’ FREQUENTI:

La canzone sarà riprodotta durante le riprese, i testi saranno visualizzati sul tablet dell’assistente alle riprese; voi canterete in playback. La stessa canzone verrà riproposta molte volte durante la giornata.

Le riprese hanno la durata che deciderete voi: normalmente riassumono tutta la giornata delle nozze, dalla mattina alla sera. Per questo il marryoke è quasi sempre abbinato al filmato degli sposi. In base alla vostra disponibilità, il filmato potrebbe anche racchiudere degli episodi attinenti al matrimonio come addio al celibato, fidanzamento (dove chiaramente sia stata interpretata la stessa canzone).

Il filmato del marryoke ha la durata della canzone scelta (generalmente 3-4 minuti).

Certo, il filmato è realizzabile anche in autonomia. Ricordatevi solo che non è sufficiente riprendere, ma anche gestire la regia ed il montaggio, sincronizzando il labbiale.

Generalmente le riprese vengono fatte da due persone, mentre la terza coordina le operazioni e organizza i testi ed il coinvolgimento con gli invitati.

Il filmato del matrimonio è generalmente un racconto romantico del vostro matrimonio. Le riprese vengono effettuate con discrezione e senza coinvolgere gli invitati. Nel marryoke c’è una preparazione di base e poi un obbligatorio coinvolgimento degli invitati. Per farvi un esempio pratico del mondo della musica, è la stessa differenza che c’è tra un concerto dal vivo ed un videoclip musicale.

Non è sufficiente scegliere la canzone che più piace. E’ buona norma scegliere una canzone orecchiabile che abbia un ritornello facile e ripetitivo, meglio ancora se è una HIT dei tempi passati che tutti conoscono.

Originariamente nato in America, il marryoke hanno veramente decollato negli ultimi 3 anni: si è affermata così come la rappresentazione più significativa della gioia di una festa di due innamorati.

Sicuramente l’utilizzo di travestimenti rende il filmato ancora più bello. Parrucche, occhiali, chitarre gonfiabili e qualche piccola lavagna saranno sufficienti per rendere il filmato indimenticabile.

In verità i marryoke più riusciti sono quelli dove le persone coinvolte non si conoscevano ed il filmato ha contribuito ad amalgamarli. Scegli una canzone in lingua inglese ed il gioco è fatto.

BASSOPRODUCTION ti seguirà in ogni fase della preparazione: se ti affidi invece  all’improvvisazione e alla speranza che qualcuno semplicemente canti… non raggiungerai il risultato sperato.

Il tuo matrimonio si trasformerà PER TUTTI in un una giornata da superstar !

PASQUALE & ELISA sul tema “Happy” di Pharrel Williams.
TIZIANA & ANDREA improvvisano “Right round” di Flo-rida.
LAURA & MARCO si sono immedesimati in una delle canzoni più entusiasmanti del musical Grease.
MARTA & FRANCESCO hanno interpretato il classico e mai tramontato successo dei Queen: “Don’t stop me now”.